Tempi di Preparazione e Spedizione degli ordini

Gli ordini ricevuti entro le ore 14:00 nei giorni lavorativi vengono di norma preparati e affidati al corriere nella stessa giornata. Fanno eccezione gli ordini ricevuti il lunedì, il sabato, nei periodi di saldi o eventi speciali (es. Black Friday), durante le festività natalizie e le ferie estive. In questi casi i tempi di gestione potrebbero allungarsi, ma ci impegniamo a processare gli ordini nel più breve tempo possibile.
Gli ordini effettuati nel weekend vengono generalmente preparati il lunedì, con possibili ritardi in caso di elevato volume di richieste. Una volta affidata la spedizione al corriere non sarà più possibile modificare l’indirizzo di consegna.
Per “gestione dell’ordine” si intende il tempo che intercorre tra la conferma dell’acquisto e la consegna al corriere. Le fasi comprendono:
  • registrazione dell’ordine al momento del pagamento*
  • verifica della disponibilità dei prodotti ed eventuale approvvigionamento
  • controllo e imballaggio
  • emissione del documento di trasporto
  • consegna al corriere
* In caso di pagamento in contrassegno non è richiesta la registrazione del pagamento. Per i bonifici bancari, l’ordine sarà evaso solo dopo l’effettivo accredito.

Tempi di Consegna

I tempi indicati (24/48 ore) decorrono dall’affidamento al corriere e non dalla ricezione dell’ordine. I tempi di preparazione non sono compresi.

Giorni e tempistiche

Spedizioni dal lunedì al venerdì:

  • Italia: 1–3 giorni lavorativi
  • Isole e località periferiche/disagiate: tempi variabili in base al corriere
  • Europa: 2–6 giorni lavorativi

Variazioni possibili

Le tempistiche non sono garantite e possono variare per festività, scioperi, meteo avverso, problemi tecnici del corriere o picchi di ordini.

Dati di spedizione

Ritardi possono verificarsi in caso di dati errati o incompleti, ad esempio:

  • incongruenze tra CAP, località e provincia
  • numero di telefono errato
  • nominativo diverso da quello su citofono/campanello
  • consegna presso aziende/attività commerciali

Verifica l’esattezza dei dati inseriti.

Non rispondiamo di ritardi non dipendenti dalla nostra gestione diretta.

Assistenza

Per dubbi o supporto, contatta il nostro servizio clienti.