Ecco perché utilizzare smalti semipermanente Hema Free nel tuo salone

list In: Trend favorite Hit: 1366

Negli ultimi tempi si sente molto parlare di smalto semipermanente hema free per le unghie. Ma cosa significa hema free e perché dovresti iniziare a usare questi prodotti?

Intervista con il Biologo

Video Linea Hema Free

Che cos'è l'hema?

L'hema è un elemento chimico che favorisce l'adesione all'unghia dei prodotti nails, permettendo di ottenere la lunga durata.

Dato che col tempo molte persone hanno avuto reazioni allergiche a questo componente, le normative Europee ne hanno regolamentato l'utilizzo, limitandolo solo ai professionisti del settore e, nei prossimi anni, sarà vietato del tutto all'interno dei prodotti nails.
Questo significa che sei inizi già da ora a usare prodotti hema free, sarai avanti rispetto alle normative e alle altre onicotecniche che aspetteranno l'ultimo minuto.

Perché utilizzare lo smalto gel semipermanente Hema Free?

Utilizzando prodotti per unghie senza hema godrai di un vantaggio che potrà portarti tanti nuovi clienti.

In questo modo aumenti la tua reputazione, facendoti riconoscere come una professionista esperta, all'avanguardia e attenta alla salute e alla sicurezza delle tue clienti.
In quanto rivenditore ufficiale di Estrosa, sul nostro sito puoi già trovare diversi prodotti della linea Hema Free Estrosa, che è stata la prima azienda in Italia a lanciare una gamma completa di smalti semipermanenti ipoallergenici con 0% hema.
Dopo vari test, analisi e riformulazioni, Estrosa ha realizzato una linea di smalti gel semipermanenti Hema Free che riduce al minimo i rischi di irritazione della pelle, in grado di salvaguardare il benessere dei professionisti del settore nails, dei loro clienti e di tutti coloro che utilizzano prodotti chimici per la cura delle unghie.

Smalto anallergico o smalto ipoallergenico?

Facciamo chiarezza sul significato di questi due termini.

  • Anallergico: che non determina allergia
  • Ipoallergenico: che comporta un rischio molto basso di manifestazioni allergiche.

A livello scientifico non esistono sostanze completamente anallergiche. Anche l'acqua, ad esempio, può causare reazione allergiche, anche se i casi sono molto rari.
A livello fisiologico le allergie sono quanto di più soggettivo possa esserci, qualsiasi sostanza potrebbe scatenare una reazione allergica. Esistono, inoltre, delle sostanze che sviluppano più allergie di altre e, una volta che un individuo l'ha sviluppata, è molto facile che ne faccia sviluppare altre a cascata.
Per questo motivo gli smalti semipermanenti Hema Free Estrosa sono definiti ipoallergenici, perché sono sicuri per quanto riguarda l'allergia agli hema, ma una persona potrebbe essere sensibile ad altri ingredienti presenti al loro interno.
Raccomandiamo, quindi, di leggere sempre l'INCI riportato in etichetta per verificare che non vi siano ingredienti ai quali si è allergici. Ai fini del riscontro di eventuali allergie a qualche componente dei prodotti, è anche utile testare sull'avambraccio una piccola porzione del prodotto.

Oltre ad essere privi di hema, da sempre le formulazioni di tutti i prodotti Estrosa sono 5-Free, quindi non contengono Acidi, Formaldeide, Toluene e DBP, non sono testati sugli animali e non contengono ingredienti animali secondo le vigenti normative Europee. Una garanzia di attenzione alla salute e al benessere certificata e Made in Italy.

Perché scegliere prodotti nails sicuri Hema Free Estrosa per il tuo salone?

  • Per tutelare il benessere tuo e dei tuoi clienti;
  • Per poter ricevere e soddisfare quei clienti ai quali in passato hai dovuto rinunciare perché sono allergici all'hema e non esisteva un prodotto adeguato alle loro esigenze;
  • Per attirare clienti sensibili alle tematiche del benessere e della salute;
  • Per offrire un servizio che al momento altri non hanno e posizionarti sul mercato prima di altri come centro estetico innovativo.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre