Nail Lover, dalle nail artist alla micropittura, quanto amiamo le unghie?

list In: Trend favorite Hit: 404

Per vere Nail Lover, abbiamo pensato di parlare delle Nail Artist e della tecnica di micropittura.

Ci riferiamo a una delle tecniche più sopraffine al giorno d’oggi, un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Per avere una manicure perfetta, infatti, non dobbiamo seguire solo la moda e le tendenze, ma anche la nostra “personalità”.

Nail Lover: quando la passione per la Manicure è tutto

Spesso, scegliamo una manicure solamente perché ci piace, perché esprime qualcosa: è il caso della micropittura, che vi permette di realizzare ghirigori, decori, lettere e numeri sulle unghie. Negli ultimi anni, la manicure si è evoluta in maniera davvero pazzesca. Le Nail Lover trasmettono tutta la loro passione sulle unghie nei principali canali social.

Infatti, su Instagram o su YouTube, è possibile seguire le Nail Artist e imparare moltissimo sulla manicure. Sono delle vere e proprie creative che realizzano delle manicure a opera d’arte; c’è chi riesce a fare dei minuscoli paesaggi, a chi riescono bene i giochi di colore, a chi piace la stravaganza e punta tutto sull’insolito.

Micropittura sulle unghie: come funziona?

Complice ormai un mercato molto amplio, oggi possiamo fare affidamento su centinaia di tonalità e di sfumature, oltre ad acquistare dei pennellini appositi per la nostra micropittura. Ci torneranno molto utili per fare le nostre creazioni e per raggiungere il massimo del rendimento.

La micropittura, infatti, è una tecnica molto interessante, ma prima vi consigliamo di fare delle prove, soprattutto se siete agli inizi. Sul nostro sito, troverete qualche video tutorial che vi mostrerà esattamente come disegnare sulle unghie nel migliore dei modi. Potrete davvero realizzare tutti i disegni, tutte le linee e le immagini che desiderate, con un po’ di pazienza e tanta tecnica. Un altro fattore che non deve mancare è la creatività: renderà ancor più personalizzata e preziosa la vostra manicure.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre