Tempi di Preparazione e Spedizione degli ordini

Gli ordini ricevuti entro le ore 14:00 dei giorni lavorativi vengono generalmente preparati e processati nella stessa giornata, ad esclusione degli ordini pervenuti di lunedì, sabato e nei periodi di saldi o eventi speciali come il Black Friday, oltre che durante il periodo natalizio generalmente al 23 dicembre al 2 gennaio.
In questi casi, faremo il possibile per processare gli ordini il prima possibile. Ad esempio, gli ordini ricevuti durante il weekend saranno generalmente preparati il lunedì, ma potrebbero esserci ritardi.
Dal momento in cui la merce viene presa in carico dal corriere non è possibile cambiare l'indirizzo di spedizione.
Per gestione degli ordini si intende l'intervallo di tempo che trascorre tra il momento in cui il cliente effettua l'ordine ed il momento in cui Estrosa Srl affida l'ordine al corriere.
La gestione consiste nella registrazione dell'ordine ad avvenuto pagamento*, il controllo dell'ordine in coda agli ordini già registrati e l'eventuale approvvigionamento del prodotto se non disponibile a deposito, il controllo del/dei prodotto/i e l'imballaggio del/dei prodotto/i, la generazione di un documento di vettura per la spedizione del/dei prodotto/i e l'affidamento della spedizione al corriere.
* ad esclusione della modalità di pagamento in contrassegno; in caso di bonifico bancario l'ordine verrà evaso successivamente all'accredito del bonifico sul nostro conto corrente.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna indicativi (24/48 ore) si riferiscono al periodo che inizia dal momento in cui l'ordine viene affidato al corriere, e non da quando l'ordine è ricevuto. Si prega di considerare che i tempi di preparazione dell’ordine non sono inclusi in questa stima.
Le consegne vengono effettuate esclusivamente dal lunedì al venerdì, con le seguenti tempistiche indicative:
  • Territorio italiano: 1-3 giorni lavorativi;
  • Isole e località disagiate/periferiche: i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi a seconda delle condizioni logistiche del corriere;
  • In Europa: 2/6 giorni lavorativi.

I termini di consegna sono indicativi e potrebbero variare. Non è possibile garantire la consegna entro i tempi indicati perchè può essere soggetta a variazione durante le festività, e/o causa di:
  • Scioperi;
  • Condizioni atmosferiche avverse;
  • Problemi tecnici del corriere;
  • Aumento del volume degli ordini durante festività o promozioni speciali.

Le consegne possono inoltre subire ritardi se l'indirizzo inserito dal cliente non è corretto, ad esempio se:
  • l'indirizzo presenta incongruenze fra cap, località e provincia;
  • il numero di telefono inserito non è corretto;
  • il nominativo indicato risulta diverso sul citofono/campanello;
  • la consegna è presso un'azienda o un'attività commerciale;
L'indirizzo di spedizione è l'indirizzo dove verrà effettuata la consegna del vostro ordine, pertanto si consiglia di prestare attenzione alla correttezza dei dati inseriti.
Decliniamo ogni responsabilità per ritardi non dipendenti dalla nostra gestione diretta. 
Per qualsiasi dubbio o necessità di assistenza, il nostro servizio clienti è a disposizione per supportarti.