Unghie Fiberglass: che cosa sapere sulla ricostruzione e come farla

Le unghie fiberglass sono uno splendido esempio di manicure che possiamo realizzare per avere delle unghie forti e perfette. Per la ricostruzione delle unghie, dovete sapere che è possibile ricorrere a numerosi metodi.
Dalle unghie in acrilico fino alle unghie in gel, si può ottenere anche una manicure con la fibra di seta o di lino. Stiamo parlando della manicure “in vetro”, che si ottiene con resina e colla.
Come avere delle meravigliose Unghie Fiberglass
Per realizzare una corretta manicure, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni aspetti. Anzitutto, è necessario scegliere i prodotti giusti, onde evitare di sbagliare. Per quanto riguarda le unghie in fiberglass, in realtà è una tecnica che fonda le sue radici nel passato. Per quanto esista già da tempo, è solo negli ultimi anni che è diventata una vera e propria moda.
Il metodo fiberglass per le unghie assicura un risultato perfetto, una manicure impeccabile, con unghie davvero ben curate. Non è difficile seguire questo metodo, anzi: vi occorreranno pochissimi “ingredienti”. Vi spiegheremo in dettaglio come realizzare delle unghie fiberglass.
La prima cosa da fare è opacizzare l’unghia: è un passaggio fondamentale, la cura delle unghie è tutto e assicura una manicure ancor più perfetta.
La tecnica Fiberglass per unghie sorprendenti
Successivamente, andremo a intagliare la nostra fiberglass, ovvero la fibra di vetro, di lino o di seta. La intaglieremo in base alla forma della nostra unghia, per essere certi di fare un buon lavoro. L’ultimo passaggio prevede la ricostruzione e l’applicazione sulla fiberglass di uno strato di resina. Per aiutarvi, potrete utilizzare un nebulizzatore o un attivatore, che servirà anche a velocizzare il processo.
C’è da aggiungere che questa tecnica va eseguita solamente su unghie sane. Di solito, è richiesta per i set fotografici, le sfilate di moda o per un giorno importante, come i matrimoni. Il risultato è molto apprezzato poiché è naturale. Quali sono i vantaggi di questa tecnica?
Anzitutto, è un trattamento molto veloce, che assicura resistenza nel tempo e che vi permette di avere unghie perfette per mesi. Durano davvero a lungo e la resistenza della fibra di seta è molto interessante.
Non dovrete dunque utilizzare i raggi UV e le unghie sotto la ricostruzione non tenderanno a rovinarsi: non diventeranno né secche né si ingialliranno. I potenziali benefici e i vantaggi la rendono una tecnica attuale, che non passerà mai di moda.
Nella stessa categoria
- Ecco perché utilizzare smalti semipermanente Hema Free nel tuo salone
- Passione Unghie, la manicure è essenziale per la nostra bellezza
- Kharma Nail, per unghie in base al proprio stato d’animo!
- Nail Lover, dalle nail artist alla micropittura, quanto amiamo le unghie?
- Unghie Gel Tiffany: unghie da vere principesse, come in gioielleria!